AL PEPERONE ROSSO moltiplica le sue imperdibili proposte!


Torniamo volentieri a parlare di AL PEPERONE ROSSO, locale mottese (il cui nome si ispira al celebre peperone quadrato, specialità territoriale debitamente omaggiata e valorizzata dalla cucina del ristorante) gestito dalla famiglia Scrima che ormai da anni ottiene un costante crescendo di apprezzamenti da parte della clientela.

Meritorio risultato ottenuto grazie ad un sapiente mix di professionalità, qualità delle materie prime, varietà della proposta e convenienza. A riprova che, ancora oggi, è possibile mangiare e bere molto bene e con piena soddisfazione senza dover necessariamente dilapidare un capitale.

Ma veniamo alla ragione per cui torniamo a parlare del locale, ovvero la partecipazione del medesimo al fine settimana del Bagna Cauda Day, manifestazione giunta alla quinta edizione cui abbiamo dato abbondante spazio in questo articolo.

Venerdì 24 e sabato 25 a cena e domenica 26 a pranzo, AL PEPERONE ROSSO si potrà gustare, al costo fisso di 25 euro a persona, un ricco menu che comprenderà antipasto misto, bagna cauda con ortaggi misti e caffè. Inoltre, ciascun ‘bagnacaudista’ riceverà in omaggio un bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento. In abbinamento al menu, verrà proposto al prezzo di 10 euro un’ottima Barbera d’Asti 2016 ‘Stravisan’ della AZ. Stella di Costigliole d’Asti. Indispensabile la prenotazione, entro il 22 novembre, chiamando il numero 0141/969229.

Fermo restando che, naturalmente, chi non è amante della bagna cauda potrà comunque scegliere cosa gustare tra le molteplici proposte del menu alla carta (pizza e cucina). E senza dimenticare, comunque, che quelle dedicate alla bagna cauda non sono le uniche serate speciali organizzate dalla famiglia Scrima, che gestisce il locale.

Ad esempio, vi segnaliamo fin d’ora il ricco menu del pranzo di Natale che comprenderà:

  • Aperitivo Natalizio Alcolico/Analcolico (Spumante Brut – Az. La Canova di Calosso)
  • Prosciutto cotto alle erbe, accompagnato da polpette di melanzane e patate su crema di cipolla rossa di Tropea
  • Girello di Vitello con salsa tonnata e chicchi di melograno fortunato
  • Croissant salato ripieno di scarola, salsiccia e provola con salsa al pomodoro
  • Risotto mantecato ai funghi porcini e castagne al rosmarino; Ravioli di branzino ai carciofi e gamberetti
  • Rollata di coniglio con contorni misti (verdure cotte e insalata mista)
  • Panettone alle mele speziate con crema di torroncino
  • Calice di “Birbet” Az. Negro – Monteu Roero
  • Cestini di Clementine e frutta secca.

Un ricchissimo pranzo, ‘bagnato’ da un’eccellente selezione vinicola, comprendente Monferrato Dolcetto doc 2016 – Az. La Canova di Calosso e Langhe Arneis doc 2016 – Az. Destefanis di Canale. Il tutto – comprensivo di acqua, amaro e caffè – proposto a 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini fino a 10 anni. Anche in quest’occasione, sarà comunque disponibile il normale menu alla carta per chi lo preferisse a quello natalizio. Mentre per quest’ultimo è gradita la prenotazione entro il 21 dicembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Senza dimenticare che, al di là di serate o eventi particolari, l’eccellente rapporto qualità-prezzo che caratterizza il locale è riscontrabile in tutti i giorni d’apertura (ovvero ogni giorno a pranzo e cena, ad eccezione del mercoledì), in cui a pranzo il locale propone piatti veloci, menu lavoro e pizza, mentre la sera ci si può godere in tutta tranquillità un ricco menu alla carta ed i piatti del giorno. I titolari di AL PEPERONE ROSSO sono inoltre a disposizione della clientela per organizzare feste e compleanni, concordando insieme menu personalizzati secondo le specifiche esigenze.

Presso il locale vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’utilizzo del Wi-Fi è totalmente gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.