Natale e Veglione? Passali in allegria… AL PEPERONE (ROSSO)


Se il pensiero delle imminenti festività, con tutto il loro corollario di parenti ed amici ‘da sfamare’, ti assilla segui queste tre semplicissime regole:

  1. Fai un bel respiro
  2. Alza il telefono e chiama (0141/969229) il ristorante & pizzeria AL PEPERONE ROSSO di Motta di Costigliole per prenotare un tavolo
  3. Goditi il pranzo di Natale e/o il veglione di Capodanno in tutta tranquillità, in un ambiente piacevolmente familiare, gustando sfiziose proposte…. senza spendere un occhio della testa!

al-peperone-rosso-menu-nataleSì, perché il locale mottese, nato una decina d’anni fa per volontà di una famiglia che opera da anni nel settore della ristorazione, ha messo a punto per te e per chi ti è più caro delle soluzioni davvero interessanti e convenienti!

A Natale, ad esempio, spendendo appena 30 euro a persona (o 20 per i bambini fino a 10 anni, ma in entrambi i casi con bevande include – prenotazione entro giovedì 22 dicembre), potrete gustare il seguente menu:

  • Aperitivo di benvenuto accompagnato da Spumante Brut dell’Az. Ciuchè di Costigliole d’Asti
  • Tris di antipasti composto da cockail di baccalà, julienne di Cappone su letto di insalatina e scaglie di pecorino, Flan di Cardi con salsina al Castelmagno
  • Come primi piatti Risotto Carnaroli con crema di Porri, Scamorza Fumè e Gamberetti e Paccheri con pesto, Broccoletti e Guanciale
  • Come secondo Filetto di Maiale agli agrumi con polenta alla piastra e verdure di stagione
  • Chiusura in dolcezza con Pandoro farcito con Cioccolato bianco e Stelline colorate.

Il tutto ‘innaffiato’ da Barbera d’Asti dell’Az. La Canova di Calosso, Piemonte Cortese dell’Az. Ciuchè di Costigliole d’Asti e Moscato d’Asti Acino d’Oro dell’Az. La Canova. Oltre, ovviamente, ad acqua, amaro e caffè. E non mancheranno simpatici omaggi per grandi e piccini! 

al-peperone-rosso-certificato-eccellenza-tripadvisor-copiaPer il Capodanno, invece, il locale rivolge la propria attenzione a quanti, al tradizionale cenone, preferiscono la libertà data dal poter scegliere da un menu libero. Fermo restando anche la possibilità di optare per un menu degustazione che sarà composto da antipasti misti, un primo e una scelta tra due secondi piatti. Tutte proposte che, ovviamente, saranno accomunate dalla costante delle proposte di AL PEPERONE ROSSO, ovvero l’essere proposte sfiziose e realizzate con materie prime ‘locali’ di altissima qualità.

La stessa che troverete quotidianamente varcando la soglia del locale che, fin dal nome (il peperone quadrato è una produzione tipica della zona di Motta), mira ad omaggiare e valorizzare questo splendido territorio meritoriamente insignito del titolo di Patrimonio dell’Umanità Unesco. Qualità garantita anche dal Certificato di Eccellenza rilasciato al locale dal celebre portale enogastronomico TripAdvisor.

Poiché, come spiegano i titolari: 
Sin da quando abbiamo apertol’idea era quella di realizzare il perfetto connubio tra buona accoglienza, professionalità e buona cucina. Per questo abbiamo optato per un ambiente familiare ma raffinato e giovanile, dove trovare piatti tipici, ottime pizze, schiacciatine (che sono la nostre specialità), carne e pesce e dove poter degustare i migliori vini e grappe locali.

A pranzo proponiamo piatti veloci, menù lavoro e pizza, mentre la sera puoi goderti il menu alla carta e i piatti del giorno. Qui potrete passare una bella serata con gli amici o con i colleghi, organizzare feste e compleanni, scegliere menu personalizzati secondo le vostre personali esigenze. Inoltre, in estate, potrete godertvi la brezza del nostro accogliente dehor.

AL PEPERONE ROSSO è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il mercoledì sera.

Vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’uso del Wi-Fi è gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.