AL PEPERONE ROSSO vi aspetta per vivere delle spumeggianti Festività!


Dopo il fine settimana dedicato al Bagna Cauda Day, AL PEPERONE ROSSO, locale mottese (il cui nome si ispira al celebre peperone quadrato, specialità territoriale debitamente omaggiata e valorizzata dalla cucina del ristorante) gestito dalla famiglia Scrima, che ormai da anni ottiene un costante crescendo di apprezzamenti da parte della clientela, ha messo a punto nuove ed imperdibili proposte in vista delle ormai imminenti festività Natalizie.

Due gli appuntamenti da segnarsi in rosso (natalizio!) nell’agenda: quello con il pranzo di Natale e quello con il grande Cenone di Capodanno. Ma procediamo con ordine, iniziando a raccontare con maggior dovizia di dettagli il menu che caratterizzerà il pranzo del 25 dicembre:

  • Aperitivo Natalizio Alcolico/Analcolico (Spumante Brut – Az. La Canova di Calosso)
  • Prosciutto cotto alle erbe, accompagnato da polpette di melanzane e patate su crema di cipolla rossa di Tropea
  • Girello di Vitello con salsa tonnata e chicchi di melograno fortunato
  • Croissant salato ripieno di scarola, salsiccia e provola con salsa al pomodoro
  • Risotto mantecato ai funghi porcini e castagne al rosmarino
  • Ravioli di branzino ai carciofi e gamberetti
  • Rollata di coniglio con contorni misti (verdure cotte e insalata mista)
  • Panettone alle mele speziate con crema di torroncino
  • Calice di Birbet Az. Negro – Monteu Roero
  • Cestini di Clementine e frutta secca.

Il tutto, ‘bagnato’ da un’eccellente selezione vinicola, comprendente Monferrato Dolcetto doc 2016 – Az. La Canova di Calosso e Langhe Arneis doc 2016 – Az. Destefanis di Canale. Oltre ovviamente ad acqua, amaro e caffè. Una ricchissima proposta che sarà gustabile a 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini fino a 10 anni (gradita la prenotazione, allo 0141/969229, entro il 21 dicembre)
Fermo restando che, per chi lo preferisse a quello natalizio, sarà comunque disponibile il normale menu alla carta.

 

Venendo invece al Capodanno, AL PEPERONE ROSSO vi stuzzicherà, oltre che non la consueta disponibilità di menu alla carta (cucina o pizza), con il seguente menu speciale, proposto a 30 euro (comprensivi di acqua e caffè, vini esclusi) a persona e prenotazioni entro il 28 dicembre allo 0141/969229:

  • Apertura con Aperitivo dell’anno nuovo
  • Antipasto misto con morbido crostone con caviale e salmone affumicato, gamberetti su avocado e pompelmo rosa, carpaccio di pesce spada su letto di valeriana e granelli di pistacchio
  • Garganelli al pesto di zucchine e scampi
  • Secondo a scelta tra: Zuppetta di pesce con crostini dorati oppure Cotechino e lenticchie fortunate
  • Tiramisu con panettone all’uvetta accompagnato da un calice di Moscato d’Asti

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Senza dimenticare che, al di là di serate o eventi particolari, l’eccellente rapporto qualità-prezzo che caratterizza il locale è riscontrabile in tutti i giorni d’apertura (ovvero ogni giorno a pranzo e cena, ad eccezione del mercoledì), in cui a pranzo il locale propone piatti veloci, menu lavoro e pizza, mentre la sera ci si può godere in tutta tranquillità un ricco menu alla carta ed i piatti del giorno. I titolari di AL PEPERONE ROSSO sono inoltre a disposizione della clientela per organizzare feste e compleanni, concordando insieme menu personalizzati secondo le specifiche esigenze.

Presso il locale vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’utilizzo del Wi-Fi è totalmente gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *