AL PEPERONE ROSSO ti aspetta, anche ad agosto, con le sue specialità!


Molto apprezzato, dai residenti e non solo, per la qualità e la varietà delle sue proposte, il ristorante-pizzeria AL PEPERONE ROSSO di frazione Motta di Costigliole non dorme sugli allori, beandosi dei meritati successi, ma bensì propone frequentemente nuovi piatti ed organizza giornate in cui presenta specialità particolari.

Come avverrà, a breve, nel lungo fine settimana in cui frazione Motta celebrerà, per il 73esimo anno consecutivo, la propria specialità più rinomata, ovvero il celebre peperone quadrato di Motta.

Il ricchissimo piatto unico del peperone

Dal 27 al 31 luglio, parallelamente alla Sagra che ogni sera proporrà serate danzanti, lunedì sera un maestoso spettacolo pirotecnico e si chiuderà in bellezza martedì sera con il concerto degli Eiffel 65, AL PEPERONE ROSSO proporrà, in aggiunta alla propria vasta scelta alla carta (in cui non mancano molti piatti nei quali il celebre ortaggio mottese è protagonista), un imperdibile piatto unico del peperone. Composto da bruschetta al peperone con salsine della casa, insalata di riso ai frutti di mare con peperone, salciccia accompagnata da peperonata. Il tutto accompagnato da calice di vino o ½ d’acqua.

Invitante proposta che si affiancherà, come già accennato, all’abituale e ricco menu alla carta che comprende proposte di carne e pesce per quanto concerne l’ambito ristorativo, oltre a decine di varianti per golosissime pizze e schiacciatine. Il tutto può naturalmente venir accompagnato da birre o da una delle numerose ed ottime etichette di vini locali disponibili alla carta.

Ampia varietà di proposte e materie prime sempre d’eccellenza che, insieme ad un costo decisamente ragionevole di ciascuna portata, hanno contribuito al costante e crescente successo del locale (che si è guadagnato anche un ambito certificato d’eccellenza del noto portale TripAdvisor). I titolari sono inoltre a disposizione della clientela per organizzare feste di ogni tipo e compleanni, concordando insieme specifici menu.

Sin da quando abbiamo aperto, ormai più di dieci anni fa – spiega Vincenzo Scrima – ’idea era quella di realizzare il perfetto connubio tra buona accoglienza, professionalità e buona cucina. Per questo abbiamo optato per un ambiente familiare ma raffinato e giovanile, dove trovare piatti tipici, ottime pizze, schiacciatine (che sono la nostre specialità), carne e pesce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Doveroso altresì sottolineare che, nella quotidianità, AL PEPERONE ROSSO propone a pranzo menu lavoro e pizza, mentre la sera la scelta, come già spiegato, si amplia. Costanti restano, invece, la possibilità di utilizzare gratuitamente la connessione WI-FI, il bel dehor e l’area interna all’aperto in cui potersi ristorare e l’accettazione di tutte le carte di credito.

Va infine ricordato che AL PEPERONE ROSSO rimarrà aperto anche tutto agosto (ad eccezione del mercoledì, giornata di riposo settimanale), per quanti non andranno in vacanza o per coloro che sono già rientrati, compreso il giorno di Ferragosto, quando verrà proposto il menu alla carta sia a pranzo che a cena.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.