La Pasqua avrà più sapore, se la passerai AL PEPERONE ROSSO


 

E’ qui a Motta di Costigliole, nel cuore del Monferrato Patrimonio dell’Umanità Unesco, che la famiglia Scrima gestisce il locale (il cui nome si ispira al peperone quadrato, specialità di questo territorio, omaggiato e valorizzato dalla cucina del ristorante) in un crescendo di consensi da parte di una clientela sempre più vasta ed affezionata.

Sin da quando abbiamo aperto – spiegano i titolari – l’idea era quella di realizzare il perfetto connubio tra buona accoglienza, professionalità e buona cucina. Per questo abbiamo optato per un ambiente familiare ma raffinato e giovanile, dove trovare piatti tipici, ottime pizze, schiacciatine (che sono la nostre specialità), carne e pesce e dove poter degustare i migliori vini e grappe locali.

A pranzo proponiamo piatti veloci, menù lavoro e pizza, mentre la sera puoi goderti il menu alla carta e i piatti del giorno. Qui potrete passare una bella serata con gli amici o con i colleghi, organizzare feste e compleanni, scegliere menu personalizzati secondo le vostre personali esigenze. Inoltre, in estate, potrete godertvi la brezza del nostro accogliente dehor.

La famiglia Scrima, titolare di AL PEPERONE ROSSO

Franca, Debora e Vincenzo Scrima artefici del successo di AL PEPERONE ROSSO

Senza trascurare le molte serate tematiche organizzate nel corso dell’anno e i menu speciali realizzati in occasione di festività quali il Natale o l’ormai imminente Pasqua.

In occasione del pranzo di domenica 16 aprile, sedendosi ai tavoli del locale di via Scotti si potranno gustare molteplici proposte davvero molto sfiziose.

Ad iniziare dall’aperitivo Pasqualino accompagnato dal vino Rosè dell’Az. Agricola La Canova di Calosso. Come antipasti troveremo Spiedino di caprese con prosciutto crudo; Insalata di carciofini con gamberetti e scaglie di Grana e Occhio di bue su punte di asparagi e cubetti di toma.
A seguire i primi: Gemelli con olive taggiasche, dadolata di pesce spada e pomodorini; Panzerotti di magro con pesto alle mandorle e favette.
Il secondo vedrà servite le immancabili Costolette d’agnello dorate con accompagnamento di verdure di stagione.
Infine, arrivando ai dessert, Tiramisu di colomba e Fragole con coppetta di Moscato.
Tutto il pranzo, proposto al costo di 30 euro a persona, sarà accompagnato da bottiglie di Piemonte Bonarda (Az. Agricola Destefanis) e Canale Traminer dell’Az. Agricola La Canova

Naturalmente senza trascurare che, al di là dell’evento pasquale, AL PEPERONE ROSSO è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il mercoledì sera. Vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’uso del Wi-Fi è gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/

 


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.