Aggiungi sapore alla tua Pasqua con le proposte di ‘AL PEPERONE ROSSO’


Come ormai piacevolissima consuetudine, anche in occasione della Pasqua 2019 il ristorante-pizzeria AL PEPERONE ROSSO di Motta di Costigliole proporrà uno sfizioso menu festivo per la propria affezionata clientela.

Il locale – che in questi anni si è sempre distinto nel panorama della ristorazione astigiana per la molteplicità delle proposte, oltre che per l’ineguagliabile rapporto qualità/prezzo – ha la propria carta vincente nel connubio tra accoglienza, professionalità e buona cucina.

Elementi che, come accennato, caratterizzeranno anche il menu della Pasqua 2019 (in prenotazione, chiamando il numero 0141/969229 entro il 18 aprile al costo di 37 euro a persona)

Il menu sarà così composto:

  • Aperitivo di Pasqua con bollicine piemontesi
  • Insalata primaverile con bianchetti
  • Roast-beef con salsa tartare e granella di mandorle
  • Crespelle asparagi e carciofi su crema di Castelmagno
  • Ravioli di borragine al sugo d’arrosto
  • Gnocchetti sardi, moscardini, olive taggiasche e pomodori pachino
  • Costolette d’agnello dotate accompagnate con patate al fondo
  • Colomba pasquale con crema di ricotta e frutti rossi, accompagnata da calice di Moscato d’Asti

Il tutto accompagnato da bottiglie di Traminer dell’Az. La Canova di Calosso e di Barbera d’Asti dell’Az. Ciuchè di Costigliole d’Asti. Oltre, ovviamente, ad acqua e caffè. Fermo restando che gli ospiti che preferiranno non optare per il menu completo potranno comunque far riferimento a quello, vario e altrettanto appetibile, alla carta.


Ma la Pasqua non è l’unico evento “omaggiato” dal ristorante-pizzeria che, in occasione della grande festa dei fiori, in programma nella frazione il fine settimana del 29 e 30 marzo e poi nelle giornate del 6-12-13 e 14 aprile, in tutte le citate giornate proporrà (oltre al menu alla carta) un “Menu dei Fiori” così composto:

  • Antipasto Misto Piccolo
  • Un primo a scelta tra orecchiette, broccoli e vongole oppure ravioli di borragine con pomodorini, ricotta salata e basilico
  • Dolce della casa oppure macedonia di frutta fresca
  • ½ litro di acqua oppure calice di vino

Il tutto proposto a 16 euro


Ma vogliamo tornare a parlare anche delle proposte alla carta, che caratterizzano quotidianamente (ad eccezione del mercoledì, giorno di chiusura) il locale, che a pranzo offre piatti veloci, menù lavoro e pizza. Mentre alla sera si può optare liberamente tra le molte proposte del ristorante, con piatti di carne e pesce, o gustare le ottime pizze e schiacciatine (specialità del locale) proposte dai titolari.

Senza trascurare il fatto che AL PEPERONE ROSSO è a disposizione della clientela anche per organizzare feste e compleanni, realizzando menù personalizzati secondo le specifiche esigenze, e che nella bella stagione è possibile godersi la piacevole brezza dell’accogliente dehor del locale.

AL PEPERONE ROSSO è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il mercoledì sera.

Vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’utilizzo del Wi-Fi è totalmente gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSOvia Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.