AL PEPERONE ROSSO ti aspetta festeggiare insieme


Natale e Capodanno, oltre ad essere due delle feste più amate da grandi e bambini, finiscono spesso per diventare anche motivo di qualche piccola e grande ansia organizzativa. Cosa per preparare per la zia che ama tanto i primi saporiti? E la nonna che, invece, non digerisce quelli troppo speziati? Dove riunire tutta la famiglia (magari anche “allargata”) senza rischiare di mangiare uno attaccato all’altro intorno a un tavolo troppo piccolo per ospitare tutti? Questi naturalmente sono solo esempi di situazioni però reali, che finiscono spesso per rovinare la festa a uno o più commensali.

Quindi come risolvere? La soluzione ideale ve la offre AL PEPERONE ROSSO, ristorante e pizzeria mottese il cui nome si ispira al tradizionale peperone quadrato, ingrediente ricorrente anche nella cucina del ristorante, il cui nome è ormai da svariati anni sinonimo di qualità, professionalità e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Costanti che caratterizzeranno naturalmente anche gli appuntamenti festivi del locale, come vedremo in questo articolo. Partendo, ovviamente, dal ricco menu del pranzo di Natale. Naturalmente senza dimenticare la possibilità, per chi lo preferisce o vuol comunque tenersi leggero, di pranzare anche alla carta.

Si inizierà con Aperitivo Natalizio (a scelta alcolico o analcolico), seguito da ben tre antipasti (Tartare di vitello aromatizzata all’olio tartufato su letto di valeriana e scaglie di Grana; Crostino di polenta alla piastra con baccalà mantecato e peperone ammollicato al forno; Sformato di zucchini con crema di formaggio al basilico), due primi piatti che spaziano tra tradizione e “voglia di mare” (Ravioli del plin al burro ed erbe profumate ed orecchiette con broccoli e vongole); come secondo Cappone al forno con verdure di stagione e chiusura in dolcezza affidata torta della nonna con pallina di gelato e flute di Moscato d’ Asti seguiti da cestini di Clementine e frutta secca.

Il tutto “innaffiato” da ottimi vini – nello specifico un Piemonte Cortese dell’Azienda Ciuchè di Costigliole d’Asti e una Barbera d’Asti dell’Azienda Moretti Adimari di Isola d’Asti. Oltre ovviamente ad acqua e caffè. Il tutto proposto ad appena 37 euro a commensale. Per info e prenotazioni, da effettuarsi entri il 21 dicembre: 0141/969229 o alpeperonerosso@gmail.com


Lasciatici alle spalle il Natale, rimane l’altro grande appuntamento dicembrino, ovvero il cenone di Capodanno nel corso del quale salutare, in compagnia di chi ci è più caro, l’anno che sta per finire ed accogliere quello che sta per nascere. Anche in questo caso AL PEPERONE ROSSO non delude le aspettative della sua affezionata clientela e propone, oltre all’immancabile menu alla carta: Aperitivo di benvenuto; tris di antipasti composto da bruschetta bandiera italiana con bufala, pachino e rucola; Conchiglia di polpo tiepido con julienne di verdure; pesce spada al rosmarino su letto di lenticchie fortunate. Come primo piatto verranno invece serviti strozzapreti salmone, gamberetti, zucchine e ciliegini che precederanno un ottimo secondo di mare quale il calamaro ripieno “a modo nostro” accompagnato da patate al forno. In chiusura, sorbetto al limone e salvia con vodka (a richiesta) e panettone con calice di Moscato d’Asti per brindare insieme al 2019.

Il tutto proposto, comprensivo di frutta secca, acqua e caffè al costo di 35 euro a persona (vini esclusi). In questo caso la prenotazione, effettuabile fino al 27 dicembre, dev’essere fatta chiamando lo 0141/969229 oppure inviando una mail a alpeperonerosso@gmail.com


E’ comunque doveroso ricordare che, al di là si appuntamenti festivi come quelli appena citati, tutti i valori positivi precedentemente citati (ottimo rapporto qualità/prezzo, cortesia, professionalità…) caratterizzano quotidianamente il ristorante e pizzeria AL PEPERONE ROSSO nelle giornate d’apertura (ovvero ogni giorno a pranzo e cena, ad eccezione del mercoledì). Con la possibilità di gustare piatti veloci, oltre a menu lavoro e pizza, per il pranzo o, la sera, godersi in tranquillità il ricco e variegato menu alla carta cui si sommano i piatti del giorno.

I titolari di AL PEPERONE ROSSO sono inoltre disponibili per organizzare nel locale feste e compleanni, offrendo al committente la possibilità di decidere insieme menu personalizzati in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Presso il locale vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’utilizzo del Wi-Fi è totalmente gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; sito internet o pagina Facebook


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.