AL PEPERONE ROSSO vi aspetta per farvi gustare le sue specialità


Nell’ambito della ricca e variegata produzione ortovivaistica astigiana, uno dei fiori all’occhiello è incontrovertibilmente il peperone quadrato di Motta, frazione di Costigliole d’Asti che, ogni estate da 72 anni a questa parte, dedica a questo ortaggio una ricchissima festa.

Ma il peperone quadrato dà altresì il nome a un ristorante–pizzeria, che ovviamente lo omaggia e valorizza nelle proprie proposte gastronomiche, gestito da una decina d’anni dalla famiglia Scrima. Ovvero Vincenzo Scrima (professionista del settore con alle spalle una vasta esperienza nella gestione di locali), sua moglie Franca e la figlia Debora. Attivo ormai da una decina d’anni, AL PEPERONE ROSSO riscuote costantemente nuovi successi (tra cui un ambito certificato d’eccellenza TripAdvisor), integrando alla propria ricca proposta enogastronomica delle serate a tema.

O, come avverrà tra poche settimane, in occasione della già citata Sagra del Peperone, intere giornate nel corso delle quali, oltre alle varie specialità che possono venir gustate quotidianamente, AL PEPERONE ROSSO proporrà anche uno speciale piatto in omaggio alla festa. Un tris del peperone nel quale questo ortaggio verrà proposto in tre varianti con accompagnamento di salse. Un piatto particolarmente intrigante che naturalmente, come tutte quelle che caratterizzano il menu del locale, può venir accompagnata da una delle numerose ed ottime etichette di vini locali disponibili alla carta.

Naturalmente è altresì doveroso sottolineare che, al di là delle proposte speciali per la festa o le varie serate tematiche in programma nel corso dell’anno, AL PEPERONE ROSSO è garanzia di ottima cucina anche nella quotidianità. Sin da quando abbiamo aperto – spiegano i titolari – l’idea era quella di realizzare il perfetto connubio tra buona accoglienza, professionalità e buona cucina. Per questo abbiamo optato per un ambiente familiare ma raffinato e giovanile, dove trovare piatti tipici, ottime pizze, schiacciatine (che sono la nostre specialità), carne e pesce.

A pranzo il locale propone piatti veloci, menu lavoro e pizza, mentre la sera ci si può godere in tutta tranquillità, magari seduti ad uno dei tavoli del dehor o dell’area all’aperto interna, un ricco menu alla carta ed i piatti del giorno. I titolari di AL PEPERONE ROSSO sono inoltre a disposizione della clientela per organizzare feste e compleanni, concordando insieme menu personalizzati secondo le specifiche esigenze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

AL PEPERONE ROSSO è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il mercoledì sera.

Vengono accettati anche pagamenti con carte di credito e, per tutti i clienti, l’utilizzo del Wi-Fi è totalmente gratuito.

Per ogni ulteriore informazione o necessità di contatto: AL PEPERONE ROSSO, via Giacomo Scotti, 72 – Tel. 0141/969229; www.alpeperonerosso.com o www.facebook.com/al.peperone.rosso/


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *