Nel fine settimana, Castel Burio aprirà le sue porte ai visitatori

Veduta di Castel Burio - Costigliole

In frazione Burio, a pochi chilometri dal cuore del paese di Costigliole d’Asti, core zone dell’area Patrimonio dell’Umanità Unesco, tra le colline dell’Astigiano, veri e propri anfiteatri naturali, balconi affacciati su un paesaggio magicamente in bilico tra cielo e terra, si erge uno dei manieri più affascinanti e carichi di storia dell’incomparabile territorio monferrino: Castel Burio.

Il maniero, in zona secondo per importanza solo al Castello Asinari, è di struttura tipicamente astigiano-monferrina e, dopo essere caduto in un periodo d’abbandono, è stato fatto oggetto di importanti restauri a partire dal 1980 ed oggi ospita principalmente manifestazioni artistiche e culturali.

La sua suggestiva grandezza architettonica, rimasta immutata nel tempo, potrà essere visitata in notturna sabato sera (6 maggio) dalle 21 alle 24 e, in visita diurna, domenica 7 maggio dalle 15 alle 19. Entrambi gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.