Nel prossimo fine settimana ‘Aromi di Birra’ farà tappa ad Alba


Non sappiamo se, come sostenuto da un fortunato slogan pubblicitario coniato nel 1929, ‘Chi beve birra campa cent’anni’ ma, per certo, questa bevanda sta attraversando ormai da decenni un periodo d’oro, con la nascita di molteplici realtà artigianali che producono birre di grande qualità.

Per assaporarne alcune tra le migliori del panorama locale (e non solo) è imprescindibile partecipare all’evento Aromi di Birra – Fiera delle Birre Artigianali e Street Food, in programma presso il palazzo mostre e congressi di piazza Medford da venerdì 17 a domenica 19 marzo. Eccezionalmente, la capitale dei vini ospiterà le proposte di alcuni tra i più rinomati birrifici artigianali.

Ovvero La Dinda – Birrificio 2 Sorelle, Rolio Beer, Birrificio della Granda, Birrificio Artigianale Alba, Birra Baladin, Birrificio Collesi, Birrificio Sagrin, Microbirrificio Iriense snc, Microbirrificio Boia Fauss e Giratempo birra. Senza trascurare che, per assaporare al meglio le birre proposte, le si potrà accompagnare con ottimi stuzzichini street food e che nelle giornate di sabato e domenica sarà attivo un servizio di intrattenimento ed animazione per i più piccoli a cura di Capriole sulle nuvole.

Venendo al programma della manifestazione, venerdì 17 si potrà accedere agli stand dalle 18 all’1 ed alle 21 è in programma il workshop gratuito ‘Piccola o media?’ nel corso del quale, guidati da Luca Giaccone (curatore della Guida alle birre d’Italia di Slow Food Editore e giudice nei principali concorsi internazionali), si andrà alla scoperta dell’affascinante universo delle birre, scoprendone di forti o leggere, amare o dolci, chiare o scure, ma sempre ricche di personalità.

Locandina Sharyband ad Aromi di birraSabato 18 apertura dalle 17 all’1, mentre domenica i cancelli apriranno alle 11.30 per chiudere alle 24. Nel corso di entrambe le giornate, gli speaker di Radio Vega 88.500 garantiranno l’intrattenimento live. Da segnalare inoltre, nel corso della giornata di domenica, l’appuntamento delle 21 con la Sharyband. Ossia una delle più note (e ricche di talento) cover band del panorama musicale italiano.
Sarà davvero impossibile rimanere fermi ascoltando le sonorità dance proposte dalla celebre band!


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.