Tecnologia e cultura millenaria convivono nel caleidoscopico Giappone


Per quanti sognano un viaggio alla scoperta del Giappone, ma temono i costi molto elevati dei viaggi aerei andata e ritorno per il paese del Sol Levante, una buona occasione per viaggiare (almeno con la fantasia) verrà offerta dal consueto appuntamento mensile con le proiezioni di Avventure nel Mondo. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, in programma giovedì sera alle 21.30 presso il Centro Culturale San Secondo di via Carducci, infatti, sarà interamente incentrato sul Giappone, con immagini e commento a cura di Luisa Pignari.

Locandina serata Avventure nel Mondo - GiapponeChe spiega come In Giappone passato, presente e futuro convivono armoniosamente attraverso una moltitudine di contrasti che vanno dalla frenesia delle città alla quiete dei monasteri zen, dall’eleganza delle donne in kimono ai coloratissimi giovani punk, dalle tradizionali abitazioni in legno ai moderni grattacieli in vetro e acciaio.

A partire dalla tecnologica Tokyo raggiungeremo l’estremo nord del Giappone, dove ancora vivono alcuni discendenti degli Ainu, popolazione animistica di origine siberiana; ridiscenderemo quindi a sud per visitare gli incantevoli templi di Nikko, Kyoto e Nara e i rigogliosi e poetici giardini di Kanazawa. Rifletteremo sulla inutilità e drammaticità delle guerre ad Hiroshima, passeggeremo per le vie della frenetica Osaka per poi chiudere questo stupendo viaggio nuovamente a Tokyo.

Al termine della proiezione, i coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e consigli sui viaggi. Inoltre, saranno disponibili gratuitamente copie del semestrale con i racconti di viaggio e La grande guida dei viaggiatori nel mondo, 950 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.