‘Calici di Stelle’ s’innalzeranno in una magica serata costigliolese


Calici-di-stelle-Costigliole-2016-locandinaLa notte di San Lorenzo, notte delle stelle cadenti e pertanto “magica” per antonomasia, verrà festeggiata nel migliore dei modi anche a Costigliole d’Asti che mercoledì sera proporrà, nel suggestivo piazzale del castello del paese, l’appuntamento con Calici di Stelle.

Occasione conviviale che rappresenterà nel contempo un eccellente modo per porre in evidenza le eccellenze enogastronomiche di questi territori: il programma della serata prevede infatti una grande cena estiva sotto le stelle, accompagnata dai vini delle terre di Costigliole d’Asti, proposta ad un costo di 25 euro a persona.

Particolare protagonista dell’imperdibile serata sarà l’ICIF (Italian Culinary Institute for Foreigners), la scuola costigliolese d’alta cucina che, insieme a Comune e Cantina Comunale dei Vini, ha allestito nuovamente una proposta davvero “gustosa”, certamente destinata a ripetere il grande successo dello scorso anno.

Lo speciale menu Calici di Stelle proposto dall’ICIF sarà a disposizione di quanti prenoteranno (chiamando i numeri +39 0141.962171 o 962772) in due fasce orarie: dalle ore 19.30 alle ore 21 e dalle ore 21 alle ore 22.30 ed in entrambe le occasioni saranno accolte non più di 100 persone. I due appuntamenti enogastronomici saranno accompagnati dall’intrattenimento musicale di Lui, lei e l’altro.

Venendo al menu della serata, verrà servito a vassoio un buffet finger food che, fra stuzzichini e antipasti, prevede insalata russa, vitello tonnato, gamberi e maionese di pomodoro, spuma di Robiola, brandade di baccalà, Grana Padana pastellato, sfogliatine di salsiccia profumate alla senape e prosciutto cotto al forno, il tutto accompagnato da pane, grissini e focacce sfornate dalla cucina ICIF.

Il primo piatto sarà invece una Lasagnetta alla ligure, seguita da una serie di dolci finger food: tiramisu, gelatina al Moscato con frutti di bosco, panna cotta al mango, mousse cioccolato, crumble di nocciole, torta di mele e biscotti alle nocciole.


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.