Festa del Volo… e della prevenzione, con il Camper per la Salute FAB


Come ben sanno tutti coloro che conoscono e amano le emozioni e il senso di libertà che solo il volo può dare, la prevenzione è un elemento fondamentale per non rischiare di trasformare una passione in tragedia.

A maggior ragione, i criteri di controllo e sicurezza applicati agli strumenti con cui si interagisce nel volo (si tratti di mongolfiera, aliante, elicottero, ecc.), dovrebbero sempre essere applicati anche alla nostra salute.

Camper-per-la-salute-FABTutto ciò considerato, è perfettamente naturale che, nell’ambito della Festa del Volo in programma domenica presso l’Aviosuperficie Astigiana di Castello di Annone (AT), figuri anche la presenza del Camper per la Salute FAB – Fondo Assistenza e Benessere, in qualità di “ambulatorio mobile della prevenzione”.

Più nello specifico, durante la giornata, lo staff del fondo socio sanitario effettuerà visite gratuite di prevenzione cardiovascolare: dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17, tutti i partecipanti all’evento potranno effettuare un check up gratuito che prevede la misurazione della pressione, della glicemia e della saturazione d’ossigeno.

Questa iniziativa di prevenzione rientra nella mission di FAB, associazione senza scopo di lucro, si ispira a principi di solidarietà, sussidiarietà e mutualità sociale, volta alla cultura del benessere, della prevenzione e dell’educazione a stili di vita sani.

L’iniziativa arricchirà ulteriormente una giornata davvero fitta di eventi.

Sono infatti in programma esibizioni di aeromodelli e paramotore, lanci in tandem con il paracadute (su prenotazione, chiamando il numero 338/6049045), voli in elicottero, in aliante e in mongolfiera.E poi ancora gli hovercraft, che torneranno a grande richiesta, e attrazioni per i bambini. Mentre il pranzo verrà preparato dai cuochi della Proloco di Migliandolo. E, a quanti raggiungeranno l’aviosuperficie in volo, il pranzo verrà offerto dall’organizzazione!


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *