La primavera carignanese si arricchirà di “Fiori & Vini”


Nel corso del prossimo fine settimana (quello dell’11 e 12 maggio), il centro di Carignano tornerà ad ospitare, come ormai consolidata tradizione primaverile, la Mostra Mercato “Fiori & Vini”. Apprezzatissimo evento, organizzato dal Comitato Manifestazioni Carignano e giunto ormai alla ventiseiesima edizione, che vedrà al centro il Parco Comunale, per l’occasione allestito a festa dai vivaisti con fiori, piante da interno e da giardino.

Altre protagoniste d’eccellenza della kermesse saranno le tanto attese degustazioni, in programma fin da venerdì sera presso il Parco di Villa Bona (prenotazione obbligatoria), in compagnia dell’élite del settore vitivinicolo piemontese e non solo, che consentiranno di abbinare magistralmente i vini al cibo di qualità, dall’antipasto al dolce.

In programma venerdì sera “Le sfumature del Nebbiolo”. con l’Azienda Agricola Crissante Alessandria di La Morra (CN), seguite sabato 11, in occasione della “Giornata Nazionale della Cultura del Vino”, da un doppio appuntamento: alle ore 16 “Pinot Nero nell’Oltrepò Pavese” con l’Azienda Agricola Ca’ del Santo di Montalto Pavese (PV) e alle ore 20.15 “Alto Piemonte tra Lessona e Bramaterra” con i vini presentati da Tenute Sella di Lessona (BI). Infine, domenica, gran chiusura con la degustazione delle ore 11.15 incentrata su “L’altro Moscato: non è tutto dolce quel che sembra”.

Fiori & vini 2018 - Carignano - immagine 4 (degustazioni) edizione 2017
Immagine tratta dal profilo Facebook della manifestazione

A corredo di questi importanti appuntamenti, all’esterno delle mura del parco il pubblico potrà apprezzare le creazioni esposte su una trentina di bancarelle di artigiani, creativi e hobbisti provenienti da tutto il Piemonte, mentre mostre di pittura e di scultura saranno visitabili presso le sale del Municipio e di Villa Bona e, per quanto concerne quella di scultura, nella ex sala consiliare in piazza San Giovanni.

Restando in ambito artistico è altresì doveroso segnalare che il sabato sera sarà all’insegna del divertimento, con l’esibizione, presso il Teatro Cantoregi alle ore 21, dei comici e cabarettisti Enrico Luparia, Daniele Raco e Anna Maria Chiarito, provenienti direttamente dai programmi televisivi cult “Zelig” e “Colorado”, protagonisti dello spettacolo “Comedy Ring”.

In ultimo, ma non certo per importanza, ricordiamo il consueto prologo di “Sapori in Piazza”, in programma presso piazza Liberazione venerdì 10 maggio dalle ore 19, mentre l’inaugurazione ufficiale della 26° edizione di “Fiori & Vini” si terrà all’interno del Parco Comunale sabato 11 maggio alle ore 10.30 e sarà seguita, alle 11.30, dalla 2°edizione di “Cantine a Carignano” con degustazione presso piazza della Fontana Parco via Monte di Pietà.


Orari e info utili:

Parco Comunale: sabato ore 10-19.30 / domenica ore 9-19

Piazza Liberazìone: venerdì ore 19-24/ sabato ore 11-24/ domenica ore 10-21

Info su prenotazioni e modalità pagamento per Degustazioni: 339/3484206 o michele.gai1@tin.it

Info e prenotazioni spettacolo “Comedy Ring”: 345/5318808


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.