Ricco programma di festeggiamenti nel cuore di Costigliole d’Asti


Costigliole d’Asti si conferma, ancora una volta, uno dei paesi astigiani non solo più affascinanti (per merito del suo splendido Castello e delle dolci colline, cuore dell’area Patrimonio dell’Umanità Unesco), ma anche più attivi di questa calda estate.

Costigliole-d-Asti-LocandinaIl prossimo appuntamento, in programma in piazza Medici del Vascello dal 5 all’8 agosto prossimi, sarà caratterizzato da un ricchissimo programma, messo a punto dalla Pro loco di Costigliole d’Asti con il supporto dell’Amministrazione comunale e della Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato.

I festeggiamenti verranno aperti, venerdì 5 agosto alle 21, dal concerto d’estate tenuto dal Complesso Bandistico Costigliolese e dalla Corale K2. La sera successiva, ovvero sabato 6 agosto, dalle 20 si potrà gustare Il mare in piazza: cena a base di pesce con piatti a scelta (polpo e patate, linguine allo scoglio, fritto misto di pesce, patate fritte e bunet), seguiti alle 21 da un’esibizione live dei Divina, che proporranno hit anni ‘70

Domenica 7, dalle 9 alle 12, si svolgerà il tradizionale Mercà da duminica, ovvero il tradizionale mercato lungo la via principale del paese. Mentre il pomeriggio (oltre alla possibilità di visitare, dalle16 alle 18, il museo Arte Sacra presso la chiesa della Confraternita di San Gerolamo) sarà dedicati ai bambini ed ai ragazzi, con tante iniziative in programma dalle 15.30 alle 19.

Sarà presente la scuola di circo Chapitombolo di Monale, che proporrà interventi acrobatici degli allievi della scuola, truccabimbi e laboratorio del circo che consentirà a tutti i bimbi di provare l’ebbrezza di giocare al circo. A seguire, merenda biologica per tutti offerta dalla Cooperativa della Rava e della Fava. In serata, dopo la cena con piatti a scelta, serata danzante con Mike e i simpatici.

Infine, lunedì 8 agosto, dalle 15.30 si svolgerà il galà della pizza nell’ambito del quale saranno attivi tre forni e saranno ospiti d’onore i ragazzi della Leva 1998. Alle 21 cabaret musicale con i gradi successi della musica italiana interpretati da Lui, lei, l’altro e chiusura di manifestazione, intorno alle 23, con un grandioso spettacolo pirotecnico!


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.