Spumeggianti ‘nozze d’argento’ per la mostra mercato ‘Fiori & Vini’ di Carignano

Fiori & vini 2018 - Carignano - Immagine evidenza

Come si evince fin dal nome stesso della manifestazione, i cardini del successo della mostra mercato Fiori & Vini, che in questo 2018 festeggia le nozze d’argento, sono tutto quanto concerne il florivivaismo e le eccellenze vitivinicole del territorio.

Locandina Fiori e vini 2018 - CarignanoElementi che, grazie all’indefesso lavoro svolto da ormai un quarto di secolo dal Comitato Manifestazioni Carignano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della cittadina torinese, hanno consentito alla manifestazione di evolversi nel corso degli anni all’insegna di un costante incremento dell’offerta qualitativa.

E’ pertanto più che legittimo che le aspettative in vista della venticinquesima edizione, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio (CLICCA QUI per il programma dettagliato dell’intera manifestazione), siano molto elevate. Nel corso della due giorni, il Municipio aprirà le sue porte ad esposizioni di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali e attrezzature riguardanti le aree verdi. Mentre all’esterno delle mura del parco, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, troveranno spazio i banchetti con gli oggetti proposti da espositori artigianali, accuratamente selezionati, provenienti da tutta la regione.

Parimenti, molto spazio verrà dedicato alle eccellenze vitivinicole del territorio, nell’ambito delle quali si potrà partecipare a degustazioni ed aperitivi con le proposte dalle aziende ‘Cascina Ebreo‘ di Novello e ‘Reva‘ di Monforte d’Alba con sua maestà il Nebbiolo e la Cantina Ettore Germano di Serrallunga d’Alba con i ‘bianchi d’autore’. Senza dimenticare gli altrettanto importanti abbinamenti guidati con alcuni dei migliori vini dell’Astigiano e del Monferrato e la cena con il produttore roerino Lorenzo Negro. (CLICCA QUI per vedere in dettaglio il programma delle degustazioni)

Il tutto ulteriormente arricchiti da eventi culturali che, come ormai tradizione, faranno da cornice al ricco fine settimana carignanese. Da segnalare, in particolare tre interessanti mostre di pittura: ‘Arrivano i Longobardi a Carignano’, presso la sala mostre del Municipio; la personale di Roberto Anselmi ‘Terre di Vini’, presso la saletta piano terra di Villa Bona; la personale di Graziella Alessiato, allestita nelle salette piano terra di piazza San Giovanni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In conclusione di questa veloce carrellata, non ci rimane che ricordare gli orari della mostra mercato, che verrà preceduta dal consueto prologo di ‘Sapori in Piazza’, in programma in piazza Liberazione dalle 19 a mezzanotte di venerdì 11 maggio. Mentre l’inaugurazione ufficiale della 25° edizione di Fiori & Vini è fissata per le 10.30 di sabato 12 maggio presso il Parco Comunale e seguita, dalle 12, dalla prima edizione di ‘Cantine in Carignano’ con degustazione (CLICCA QUI per visionare il programma completo).

Per quanto concerne tutti gli altri eventi che caratterizzeranno l’edizione, quelli in programma presso il parco Comunale saranno aperti al pubblico sabato in orario 10-19.30 e domenica 9-19; quelli di piazza Liberazione sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 10 alle 21.

Per ulteriori informazioni e dettagli: comitatomanifestazio@libero.it o pagina Facebook Fiori e Vini


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *