Gratis ai musei cittadini presentando il biglietto de Il Volo


L’attesissimo concerto che domenica 15 luglio vedrà salire sul palco di AstiMusica allestito come di consueto in piazza Cattedrale Il Volo, per l’unica data estiva nel nord-ovest del loro tour italiano, rappresenterà ben più di un pur importantissimo appuntamento musicale.

Il concerto del trio di giovani tenori, che per l’occasione saranno eccezionalmente accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Asti, vera e propria eccellenza del territorio che ha già accompagnato Il Volo nel corso del tour Notte Magica del 2017, si va infatti ad inserire in un più ampio progetto di valorizzazione turistica del territorio astigiano.

Casa-Museo di Vittorio Alfieri

Con l’obiettivo di stimolare un afflusso turistico durante il weekend in cui si terrà l’evento, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio, presentando il biglietto del concerto de Il Volo alla cassa di alcuni dei principali musei astigiani, si avrà diritto all’accesso gratuito agli stessi.

Aderiscono all’iniziativa, promossa dal Comune di Asti e dall’Asp, il Museo Alfieriano con l’adiacente Museo Guglielminetti, il Museo Paleontologico ed il Museo Lapidario – Cripta di Sant’Anastasio. Sarà inoltre possibile visitare il Museo del Risorgimento (ad ingresso gratuito), che sarà aperto entrambi i giorni.

Un’occasione imperdibile quindi, sia per chi non è di Asti che per i residenti, per approfondire la ricchissima storia della città prima del concerto di domenica sera, che si terrà, come tutta la rassegna, in uno dei suoi luoghi più suggestivi della città, ovvero la bellissima piazza Cattedrale.


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.