Laurea Honoris Causa in Musicologia per Paolo Conte

Paolo Conte fotografato da Dino Buffagni

Ennesimo, prestigioso riconoscimento per Paolo Conte che ieri (lunedì 9 ottobre), visibilmente emozionato, ha ricevuto a Cremona la prestigiosa Laurea Honoris causa in Musicologia da parte del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, ma con sede in Cremona. La quarta laurea, dopo quella conseguita in Giurisprudenza e quelle honoris causa in Lettere dell’Università di Macerata e in Pittura riconosciutagli dall’Accademia di Belle Arti di Catanzano.

Paolo Conte Laurea Cremona

Il grande artista ritratto con l’assessore Imerito e con il prof. Rugge, Magnifico Rettore dell’Università di Pavia

Il Teatro Ponchielli, con in testa i Sindaci di Cremona Galimberti, De Paoli di Pavia e l’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito, in rappresentanza ufficiale del Sindaco di Asti Maurizio Rasero, è stato il palcoscenico di una raffinata e suggestiva cerimonia universitaria condotta dal Magnifico Rettore prof. Fabio Rugge che ha simpaticamente augurato al “neolaureato” Paolo Conte un “fulgido futuro nell’attività professionale”, con la piena e divertita soddisfazione dell’avvocato-chansonnier e di un folto pubblico entusiasta che ha applaudito in piedi in una lunga ovazione.


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *