Beatles, West Cost USA e Africa nel week end di Ottolenghi Summer


Nel cortile di Palazzo Ottolenghi, nel cuore di Asti, prosegue la variegata programmazione di Ottolenghi Summer. Che questa sera, dopo il consueto appuntamento del giovedì dedicato ad #Astisuona, format dedicati ai progetti musicali più interessanti del territorio, proporrà una serata interamente dedicata ai Beatles. Mentre domani sera ospiterà un nuovo appuntamento con Asti Teatro 38, incentrato sul rock statunitense. Infine, domenica, il lungo fine settimana di Ottolenghi Summer si concluderà con una serata intitolata “Echi d’Africa”.

Ottolenghi-Summer-fab-folMa andiamo con ordine, approfondendo l’appuntamento di questa sera, dalle 21.30, con la Beatles Night che vedrà protagonisti i The Fab Følformazione tutta astigiana – composta da Josè Isaias Florio (voce, chitarra, tastiere), Alessandro Bellarosa (chitarra, voce), Giulio Fracchia (batteria) e Andrea Anania (basso, voce) – che omaggerà gli straordinari capolavori musicali dei quattro ragazzi di Liverpool, dando vita a un mistery trip che sarà davvero difficile da dimenticare!

Ottolenghi-Summer-CSN&Booyoun'Domani sera, sempre dalle 21.30, spazio ad un viaggio “on the road” alla scoperta del sound della west coast americana, condotto da Dj Testore (medico, scrittore ed esperto musicologo) che con i suoi racconti e immagini condurrà gli spettatori ad assaporare la musica dei gruppi che hanno fatto la storia del rock made in USA, sulle strade della California e dintorni. In sua compagnia, saliranno sul palco CSN & Booyoun’ (Chicco Rissone, Sergio Pesce, Nico Aloisio e Franco Bogliano “Booyoun”), astigiani che da oltre 30 anni propongono un repertorio rigorosamente live-unplugged. La band è riconosciuta nel mondo tra le cover band ufficiali di Crosby, Stills, Nash & Young.

Infine, domenica 3 luglio dalle 21.30, il cortile dello storico Palazzo astigiano ospiterà la serata Echi d’Africa, organizzata da AfroTribu’, Kemet Dance Company e Marius Seck & Sunu GalIl progetto Marius Seck & Sunu Gal nasce dall’incontro di diversi musicisti provenienti da storie ed esperienze diverse fondendosi con la meravigliosa voce di Marius Seck (dal Senegal).

Ottolenghi-Summer-mariusMarius nasce artisticamente con l’assegnazione dell'”OSCAR DES VACANCES”, importante riconoscimento nazionale Senegalese equiparabile a quello che era il “Festivalbar” in Italia. Sfocia così nella realizzazione del suo primo album (NDIOUKEUL, 2000). Nel 2005 pubblica “Yetee”, omaggio spirituale alla figura femminile, con la partecipazione di personaggi di spicco del panorama senegalese quali Samba Laobe, Ndiaye Jimmy Mbaye e Vieux Mac Faye.

Successivamente ha iniziato un tour che l’ha portato su prestigiosi palchi in Francia, Germania, Svezia e Italia, sfociando nella collaborazione con l’etichetta discografica astigiana “Ondesferiche”, per la quale nel 2007 esordisce con il singolo “Natangue”. Seck vince poi la prima edizione del concorso musicale “Rabèl” promosso dalla radio e dal giornale della località astigiana, rispettivamente Primaradio e La Nova Provincia.

Ne segue la diretta partecipazione al più importante festival musicale Astimusica, nel quale compare con il suo gruppo già nel 2007. Nell’estate 2014 Marius Seck & Sunu Gal sono stati ospiti al Collisioni Festival, in compagnia di artisti del calibro di Deep Purple, Neil Young, Caparezza, Elisa. Suonando anche in Club e locali quali Cinema Vekkio (Alba), Hiroshima Mon Amour di Torino, Diavolo Rosso (Asti). Attualmente la band si sta dedicando alla registrazione del loro prossimo disco.

 

Ottolenghi Summer: i prossimi appuntamenti

07.07.16 #AstiSuona – Arizona Dogs
08.07.16 Indi(e)avolato – Bachi Da Pietra (ingresso up to you)
09.07.16 Music Video Night

10.07.16 #AstiSuona – Handful of Blues
14.07.16 #AstiSuona – Gibi e i Magnifici
15.07.16 Indi(e)avolato – Med in Itali

16.07.16 #AstiSuona – thisKID dj set
17.07.07 #AstiSuona – Le Forbici

21.07.16 #AstiSuona – Sindrome di Cassandra
22.07.16 Indi(e)avolato – Etruschi From Lakota
23.07.16 Indi(e)Avolato – Bea Zanin & Diego Perrone
24.07.16 Serata dedicata al Palio di Asti

28.07.16 #AstiSuona – Lou Tente & CamelToes
29.07.16 Indi(e)avolato – Eugenio in Via di Gioia (ingresso up to you)

04.08.16 #AstiSuona – State Liquor Store
05.08.16 Living in the 80’s
06.08.16 Ottolenghi Summer Closing Party


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *