Rievocazione storica Palio 2016 – Galleria fotografica


Come riportato in un precedente post, tradizionalmente la corsa del Palio di Asti (tre batterie da sette contendenti e finalissima con schierati al canapo i primi tre classificati di ciascuna batteria) è preceduta da una splendida rievocazione medioevale che vede impegnati oltre 1.200 figuranti in costumi d’epoca.

Un modo, estremamente fastoso e affascinante, per rievocare gli antichi fasti medioevali, quando Asti era importantissimo centro commerciale e di transito per i pellegrini diretti a Roma e in Terra Santa. Ciascun borgo, rione e Comune interpreta un tema e ci riporta, per qualche ora, in un epoca così lontana ed affascinante.

Con questa ricca galleria fotografica, che prosegue in modo molto più esteso (oltre 350 fotografie realizzate da Giuseppe Scancarello) sul nostro profilo Facebook, abbiamo cercato di ‘raccontarvi per immagini’ questo fondamentale momento di festa, che impegna per un intero anno i figuranti e gli artigiani che confezionano i loro abiti, veri e propri capolavoro di sartoria.

Click sulle immagini per vederle ingrandite

14423956_10210429173435676_1028229584_o


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.