Non opponete resistenza: il rockabilly vi aspetta a Villa Badoglio!


♫♫ Sunday, Monday, Happy Days. ♫
♫Tuesday, Wednesday, Happy Days. ♫
♫ Thursday, Friday, Happy Days. ♫
♫ The weekend comes, ♫
♫ My cycle hums, ♫
♫Ready to race to you. ♫♫

Ammettetelo: in quanti, leggendo, siete riusciti a resistere dal canticchiare l’immortale sigla di Happy Days, per molte generazioni un punto fermo dell’infanzia e dell’adolescenza televisiva pre social e tv satellitari?

James ‘Jimmy’ Dean, attore simbolo degli anni ’50 il cui mito, a oltre 70 anni dalla morte, resta inscalfibile

Il fascino di quei ‘giorni felici’ arriva intonso fino a noi perché, al netto dei problemi che naturalmente erano presenti oggi come allora, li si associa a un’America idealizzata e felice (appunto) cui tutti guardavamo con interesse. Guardavamo e… ascoltavamo, dimenandoci con le canzoni di vere e proprie leggende quali Buddy Holly, Jerry Lee Lewis e l’immenso Elvis ‘The Pelvis’ Presley. Progenitori di un genere musicale, il Rockabilly, che era ed è un vero e proprio stile di vita e d’abbigliamento. 

Che sarà un vero piacere ritrovare e rivedere in occasione della serata che il Circolo Ippico del Castello di Costigliole d’Asti, in collaborazione con il Vintage Garage di Calosso, ormai presenza attiva nell’organizzazione di eventi sul territorio, organizza per la giornata di domenica primo luglio. Con il doppio obiettivo di rendere omaggio ad un genere (e a un decennio, gli anni ‘50) immortali e di contribuire a rivalorizzare Villa Badoglio, splendida struttura immersa nelle colline sarmarzanottesi, purtroppo da anni abbandonata a sé stessa.

Pertanto, domenica a partire dalle 18, la villa aprirà i suoi cancelli offrendo la possibilità di visitarne il giardino ed il parco che, nel corso di tutto l’evento, verrà messo a disposizione per mostre di artigianato e arte di artisti del territorio. Inoltre, su prenotazione, al costo di 35 euro a persona, verrà servita una cena con antipasti, aperitivi e stuzzicherie tipiche del territorio a buffet, 2 primi piatti al tavolo e un buffet di dolci e frutta, acqua e vino. Per chi invece volesse assistere solo alla serata musicale e godersi il fascino della Villa, il costo è di 15 euro comprensivo di due consumazioni. Nel corso della serata verranno serviti vini e birre artigianali del territorio.

Dalle 20.30 in poi, spazio alla musica con il concerto dei Rock-a-Hula e successivamente il famoso trio dei 50 Special, che allieterà i presenti con la loro musica tutta rockabilly style. La ‘ricetta’ della serata prevede autentico rock’n’roll, dalle origini dei 50’s fino a Beatles e Beach Boys, ma servito fresco, proprio come lo erano Elvis e compagnia quando si apprestavano a cambiare per sempre la storia della musica. Inoltre, per far ballare e divertire, saranno presenti anche dei ballerini di rock e rock acrobatico.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto per la “rimessa in forma” di Villa Badoglio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 347/0115045 (Denise), inviare una mail a vintagegarage2832@gmail.com oppure collegarsi alla relativa pagina Facebook

 


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.