Photogallery – Scorci di fasti medioevali con la sfilata storica del Palio di Asti 2018


Come tradizione vuole, la disputa delle tre batterie e della finale del Palio, vinta dal Comune di Moncalvo, sono state precedute da una fastosa rievocazione medioevale che ha visto impegnati oltre 1.200 figuranti in costumi d’epoca.

Un modo estremamente affascinante per rievocare gli antichi fasti medioevali della città, quando Asti era importantissimo centro commerciale e di transito per i pellegrini diretti a Roma e in Terra Santa. Ciascun borgo, rione e Comune ha presentato un tema, che varia di edizione in edizione, riportandoci per qualche ora in un’epoca così lontana ed affascinante.

Con questa ricca galleria fotografica, che prosegue in modo molto più esteso (oltre 300 fotografie realizzate da Giuseppe Scancarello) sul nostro profilo Facebook mediante tre album (link album 1, link album 2, link album 3) appositamente creati per ‘raccontarvi per immagini’ questo fondamentale momento di festa, che impegna per un intero anno i figuranti e gli artigiani che confezionano i loro abiti, veri e propri capolavoro di sartoria.

Clicca su ciascuna immagine sottostante per ingrandirla

La fotogallery prosegue (circa 200 foto totali) sulla nostra pagina Facebook!


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.