L’Icif porterà ‘Stelle a scuola’ per deliziare i palati con cene a 4 mani

Stelle a scuola - Icif - Immagine evidenza castello Asinari di Costigliole d'Asti

L’Icif (Italian Culinary Istitute for Foreigners), nato nel 1991 per tutelare e promuovere la miglior cucina italiana presso i professionisti della ristorazione operanti all’estero, ha messo a punto una nuova ed interessante iniziativa. Ovvero Stelle a Scuola, progetto nato con l’intento di avvicinare la Ristorazione di eccellenza alla mission didattica dell’Icif, coinvolgendo oltre agli Chef professionisti, istruttori dell’Istituto, anche gli studenti provenienti dai diversi Paesi del mondo, nella realizzazione di cene a 4 mani presso la propria Enoteca e Training Restaurant La Barbera, sito all’interno dello splendido castello Asinari di Costigliole d’Asti, che ospita altresì la sede del Consorzio di Tutela del Barbera e dei Vini del Monferrato.

Stelle a scuola locandina eventoLa prima cena a 4 mani è in programma giovedì 18 maggio alle 20.30 e porterà la firma dello Chef stellato Fabio Iacovone, del ristorante Le Petit Restaurant del Bellevue Hotel & spa di Cogne, Valle d’Aosta, che vanta una Stella Michelin.

Il menu della serata, il cui costo è fissato in 60 euro a persona, è il seguente: L’uovo di Re Vittorio; Neve di foie gras su sottilissime di trota allevata a Lillaz affumicata; Plin alle due ricotte con melanzana, pomodoro e olive; Galletto del “tonchese”, asparagi e nocciole; Morbido di fragole con cialda di cacao; Chips di polenta dolce e Reblec della casa. Il costo della cena comprende i vini in abbinamento al menu, selezionati valutando territorio, tradizioni e ricercando l’armonia organolettica.

Successivamente, verranno calendarizzate altre Cene a 4 mani organizzate in collaborazione con altri Chef Stellati Michelin che, come nel caso di Iacovone, che realizzerà il menu coadiuvato da Massimiliano Careri, chef istruttore dell’Icif, collaboreranno con altri docenti dell’Istituto. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0141/961346 – info@ristorantelabarbera.cominfo@icif.com


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.