A Calosso sarà… ‘Un giorno da cani’ davvero imperdibile!

Un giorno da cani immagine in evidenza

Si intitola spiritosamente Un Giorno da Cani ed è la manifestazione, giunta alla terza edizione, in programma domenica 3 settembre presso il Centro Sportivo di Piana del Salto a Calosso. La manifestazione – ideata e realizzata dall’Associazione Amici di Calosso e dalla Pro Loco, con il contributo del Comune di Calosso, sostenuta da Pet’s Planet e da Banca di Asti – si propone di creare un’occasione per condividere la gioia di possedere un cane e di far conoscere la storia che determina il suo ingresso nella nostra esistenza quotidiana.

Locandina Un giorno da caniUn’occasione, quindi, per stare assieme, senza alcun riconoscimento riservato alla purezza o alla non purezza della razza, ma soltanto per testimoniare il piacere di avere quello che viene definito l’amico più fedele. Un progetto per creare a Calosso, splendido paese adagiato tra Langhe e Monferrato, un gruppo di appassionati cinofili e trascorrere una domenica in compagnia, radunando tutti i proprietari con i loro cani.

Per partecipare a Un Giorno da Cani verrà richiesta un’iscrizione previo versamento di una simbolica quota di 5 euro, per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa e per raccogliere fondi da destinare all’Associazione ANITA (Associazione Nicese Tutela Animali) di Nizza Monferrato. Chi intende iscriversi può farlo anche online, connettendosi al portale Calosso Village, mediante il quale potrà anche raccontare brevemente un episodio che faccia riferimento alla vita del cane e al rapporto instaurato con il proprietario, oppure farlo nella stessa mattinata di domenica. Una giuria di esperti sceglierà i racconti più significativi, che saranno premiati.

La giornata si aprirà alle 9.30, con il ritrovo, l’iscrizione e un caffè di benvenuto ai partecipanti; alle ore 10.30, il centro cinofilo Il cane d’oro di Nizza Monferrato presenta delle attività di Agility Dog, mentre alle ore 11.30 è prevista una passeggiata per le vie del paese. Alle ore 12.30 si premieranno le storie più originali che coinvolgono i protagonisti a quattro zampe. Alle 13 verrà servito il pranzo per i cani e per gli accompagnatori, mentre nel pomeriggio, alle 14.30, ancora esibizioni di Agility Dog con attività per i bambini e i ragazzi. Alle ore 16, la manifestazione si chiude con un ‘Anguria Party’ per tutti! Per maggiori informazioni chiamare il numero 340/6350302.


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.