A Torino ci attende ‘Una Mole di colombe e cioccolato’!

Una Mole di colombe e cioccolato - Logo

Dopo il debutto dello scorso anno, sta per tornare, in veste rinnovata, Una Mole di colombe e cioccolato, manifestazione primaverile che sabato 17 e domenica 18 vedrà schierati a Torino i migliori pasticceri d’Italia, che omaggeranno l’appuntamento pasquale presentando le loro favolose (e golose) creazioni artigianali.

Una Mole di colombe e cioccolato - Omaggio a Torino di Nicola Fiasconaro

Omaggio a Torino, durante la manifestazione del Natale scorso, da parte del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro

L’appuntamento, che si svolgerà ad ingresso libero presso l’Hotel Principi di Piemonte, si inserisce nella ormai collaudata serie di iniziative organizzate da Dettagli Eventi che, con il format ‘Una Mole di…’ ha elevato Torino a capitale della pasticceria artigianale.

Dopo i panettoni, proposti naturalmente in prossimità del Natale, sarà quindi la volta delle uova di cioccolato e delle colombe, realizzate dai maestri pasticceri che presenteranno le loro creazioni nel cuore del capoluogo piemontese, sabato 17 e domenica 18 marzo 2018 dalle ore 11 alle ore 20.

Nel corso della due giorni di Una Mole di colombe e cioccolato, sarà pertanto possibile conoscere e degustare le specialità di ogni parte d’Italia ed acquistarle ad un prezzo speciale in un’occasione davvero unica, nella quale le novità in fatto di lievitati si alterneranno ai tradizionali sapori dolci.

Così come i panettoni, anche le colombe stupiranno i consumatori grazie a gusti che richiamano esplicitamente il territorio d’origine dei maestri pasticceri che li hanno realizzati e che, proprio per questa ragione, stanno conquistando un ruolo di primo piano nel panorama dolciario nazionale e attenzioni nuove da parte del pubblico.

Senza trascurare che, poiché la storia del cioccolato è profondamente legata a quella di Torino, nel corso dell’appuntamento con Una Mole di colombe e cioccolato, il “cibo degli Dei” troverà ampio spazio nelle varianti fondente, al latte e bianco: non solo uova, con le attese sorprese per i più piccoli, ma anche altre specialità e forme, in un trionfo di golosità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, per quanti vogliono conoscere i segreti dell’alta pasticceria direttamente dai maestri pasticceri presenti a Una Mole di colombe e cioccolato, torneranno anche gli incontri curati dal critico gastronomico Alessandro Felis.

Nella sala dedicata, al piano terra del Principi di Piemonte, si potrà partecipare gratuitamente agli appuntamenti che, in una sorta di viaggio per l’Italia, faranno raccontare e degustare le prelibatezze in vendita alla manifestazione.

Una Mole di colombe e cioccolato è presente anche su Facebook, mediante la pagina omonima!


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.