A Carignano sta per rinnovarsi l’appuntamento con ‘Fiori & Vini’

Vini & Fiori 2017 - Immagine dalla pagina FB del Comitato Manifestaziioni di Carignano

Mancano poche settimane all’edizione 2017 di Fiori & Vini, evento realizzato e promosso dal Comitato Manifestazioni Carignano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, giunto alla ventiquattresima edizione, in programma nel fine settimana dal 12 al 14 maggio.

Vini Fiori 2017 - Carignano LocandinaIl fulcro della manifestazione ad ingresso libero, che di anno in anno riscuote un successo crescente di pubblico, sarà il Parco Comunale, dove verrà realizzata una grande esposizione di piante e fiori da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali e a attrezzature per giardino. Mentre, all’esterno del Parco, i turisti potranno proseguire il loro percorso artistico osservando le originali creazioni artigianali, provenienti da tutta la regione, esposte nelle vie Frichieri e Monte di Pietà.

Creazioni che faranno il paio con i molti eventi culturali che caratterizzeranno l’imminente edizione di Fiori & Vini: tra i quali spiccano per rilevanza le mostre personali di pittura di Giorgio Flis e Carlo Rivetti (entrambe verranno inaugurate nella giornata di venerdì 12 maggio), che esporranno le loro opere presso la sala mostre del Municipio e di Villa Bona.

Molto attese, poi, le degustazioni guidate dei Somellier AIS: in programma venerdì 12 alle 20 (serata dedicata alla Puglia); sabato 13 alle 16.30 (appuntamento coi sapori della Basilicata) e alle 20.15 (vini dell’Azienda Cascin Baricchi di Neviglie), culmineranno nella giornata di domenica 14 quando, alle 11.15 e alle 17.30, saranno protagonisti rispettivamente il Cave Mont Blanc de Morgex e il Vermouth di Torino con Federico Ricatto della Distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco, raccontato dal giornalista Alessandro Felis.

Senza naturalmente trascurare gli assaggi enogastronomici delle principali Eccellenze regionali presenti in piazza Liberazione, i momenti di intrattenimento musicale in programma sabato 13 maggio in piazza Liberazione e via Frichieri ed infine la partenza, fissata per le 10.30 di domenica 14 maggio, de Fiori, Vini e Lanterne 3 – Gara promozionale di Orienteering per le vie di Carignano, organizzata da Cral GTT in collaborazione con l’associazione Trame.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Comitato Manifestazioni Carignano ai numeri 334/6885244 o 339/3484206; collegarsi al sito www.comune.carignano.to.it o inviare una mail a comitatomanifestazio@libero.it


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.