Alla ‘Collina degli Elfi’ ti aspettano per donare sorrisi ai bambini meno fortunati

Collina degli Elfi - gruppo di volontari

Di tanto in tanto la vita presenta occasioni davvero uniche e irripetibili. Ci offre ad esempio la possibilità di riscattarci dalla routine quotidiana, vivendo nel contempo qualcosa di davvero speciale. Esperienze in grado di migliorare non solo il nostro stato d’animo, ma di risollevare anche quello di chi ci sta intorno.

Occasioni irripetibili come quella offerta dalla Collina degli Elfi, luogo davvero speciale e magico che si trova presso l’ex convento di Craviano, frazione di Govone, oggi sede di un progetto dedicato alle famiglie con bambini che hanno sconfitto il cancro, impegnati nel percorso di recupero dopo aver ultimato le terapie.

L’obiettivo che si pone l’associazione che porta avanti le attività della Collina degli Elfi è pertanto di regalare attimi di preziosa serenità a chi l’ha temporaneamente smarrita nella quotidiana lotta contro la malattia, offrendo a questi bimbi speciali l’opportunità di iniziare a riconquistare l’infanzia che il cancro ha tentato di rubargli.

Alla Collina degli Elfi si vuole far rinascere la speranza in un contesto di piena sicurezza e professionalità. Il progetto nasce proprio con questa finalità: ospitare gratuitamente le famiglie e offrire loro l’opportunità di elaborare il vissuto emotivo della malattia, recuperando momenti di divertimento e spensieratezza fondamentali per un pieno recupero psico-fisico.

Collina degli Elfi - volontari collinaQuesta potrebbe essere l’occasione che non sapevi di aspettare – affermano i responsabili della struttura –. Da martedì 14 novembre si terrà il nuovo corso di formazione per diventare volontari de ‘La Collina degli Elfi’. Vuoi diventare un volontario? Hai qualche talento e abilità da mettere a disposizione degli altri? Hai più di 16 anni e non sai dove svolgere l’alternanza scuola-lavoro? Hai semplicemente tanta energia e voglia di metterti in gioco? Non perdere questa opportunità, ti aspettiamo: il tuo supporto è per noi fondamentale!

La scadenza per le iscrizioni è fissata per sabato 11 novembre, mentre il corso vero e proprio si svilupperà su 17 incontri, in programma tutti i martedì sera (dalle 21 alle 23, con pausa nel periodo natalizio) fino al 20 marzo, presso la struttura della Collina degli Elfi, in via Craviano 45, a Govone.

Per maggiori informazioni sull’attività della Collina degli Elfi inviare una mail a corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it, chiamare il numero 333/6064973 o collegarsi al sito www.lacollinadeglielfi.it


Informazioni su Link_AT

Asti non è solo il nome commerciale di un vino molto esportato, ma soprattutto una città piemontese dalle grandi potenzialità. Qui potete trovare informazioni sui più interessanti eventi in programma sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *